Contributors
Monica Farina
Monica svolge la propria attività professionale nell’ambito delle procedure concorsuali. In particolare, ha maturato grande esperienza coadiuvando professionisti con incarichi di curatore fallimentare, commissario e liquidatore giudiziale in fallimenti e concordati preventivi presso diversi Tribunali. Laureata in Economia e Legislazione d’impresa presso l’università Cattolica del Sacro Cuore, è abilitata alla professione di dottore commercialista dal 2018. È iscritta all’albo nazionale dei gestori della crisi d’impresa. È iscritta al Master universitario di II livello in Crisi Impresa Sovraindebitamento - CrIs presso l’università Cattolica del Sacro Cuore.
Anna Linda Pizzamiglio
Anna Linda svolge la propria attività professionale nell’ambito del diritto concorsuale e societario. In particolare, coadiuva il Curatore fallimentare e il Commissario Giudiziale in fallimenti e concordati preventivi, il Commissario Liquidatore in liquidazioni coatte amministrative ed è Consulente Tecnico di Ufficio in materia concorsuale, societaria, bancaria o per operazioni straordinarie. Assiste società in stato di crisi attraverso il ricorso a strumenti quali concordati preventivi, accordi di ristrutturazione dei debiti e piani attestati di risanamento. Su incarico del Tribunale di Varese, ricopre il ruolo di Curatore in procedure fallimentari e di Commissario Giudiziale in concordati preventivi. Laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano, è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano ed è Revisore Legale. Ha maturato la propria esperienza professionale presso primari studi di Milano e alcune società multinazionali.
Edoardo Pollara Tinaglia
Edoardo si occupa prevalentemente di assistenza in materia di diritto societario, M&A, contrattualistica nazionale e internazionale. Dopo la Laurea in Giurisprudenza (indirizzo d’impresa), conseguita nel 2016 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha collaborato con primari studi legali italiani. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2019. È cultore della materia per l’insegnamento di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Laura Uccheddu
Laura svolge la propria attività professionale nell’ambito del diritto concorsuale e commerciale. In particolare, assiste società in stato di crisi attraverso il ricorso a strumenti quali concordati preventivi, accordi di ristrutturazione dei debiti e piani attestati di risanamento. Coadiuva inoltre il Curatore fallimentare e il Commissario Giudiziale in fallimenti e concordati preventivi, nonché il Commissario Liquidatore in liquidazioni coatte amministrative. Ha maturato la propria esperienza professionale presso primari Studi di Milano e ha conseguito il Master Universitario di II Livello, Crisi Insolvenza Sovraindebitamento – CrIS presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Giorgia Cerruto
Giorgia ha conseguito la Laurea in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza nell’ottobre 2023, discutendo una tesi in finanza dal titolo “Impatto dei fattori ESG sui Credit Default Swap: un’analisi empirica”. Ad ottobre 2022 ha avviato il praticantato ed ha collaborato con due studi milanesi specializzati nel settore della fiscalità. Collabora con il team di Restructuring e Crisi d’impresa di Studio da gennaio 2025.
Paola Malvina Colombo
Paola collabora con il Dipartimento di Restructuring e Crisi di Impresa da aprile 2025. Si è laureata cum laude in Giurisprudenza nel 2024 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in Diritto della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza dal titolo “L’autonomia negoziale e il principio di maggioranza negli accordi di ristrutturazione dei debiti”. Prima del suo ingresso in Morri Rossetti & Franzosi ha acquisito esperienza in ambito concorsuale presso un rinomato Studio Legale milanese nel settore NPL ed UTP, rappresentando il lato creditore nelle procedure concorsuali. È iscritta al Registro dei Praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Milano da aprile 2024.

2025 - Morri Rossetti

cross